Sinistri Stradali

Affidando la gestione del sinistro auto ad Infortunistica Italiana Franchising viene data la possibilità di accedere a tutti i servizi sottoelencati, grazie ad una serie di accordi collaborativi strutturati dalle agenzie di zona e dal Franchisor senza anticipare nessun costo. L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.

Consulenza Medica:

Tramite un accordo con una società medica Infortunistica Italiana Franchising metterà a disposizione del cliente medici specialistici e centri fisioterapici che gestiranno l'iter clinico-sanitario fino ad arrivare ad una quantificazione del danno subito. I costi relativi a tale servizio verranno anticipati interamente dalla struttura convenzionata.

Carrozzerie convenzionate:

Il danneggiato potrà rivolgersi alle migliori carrozzerie di zona convenzionate con Infortunistica Italiana Franchising che anticiperà i costi relativi alla riparazione del veicolo mediante sottoscrizione di contratto di cessione del credito a favore della carrozzeria.

Carro attrezzi convenzionati:

Se il danno provocato dal sinistro rende l’autoveicolo danneggiato inutilizzabile anche parzialmente, l’agenzia provvederà, anticipandone le spese e le procedure amministrative eventualmente conseguenti, al trasporto sino all’officina convenzionata.

Auto sostitutiva:

Verrà fornita gratuitamente per il fermo tecnico necessario alla riparazione dell'autovettura.

Studi legali:

Avvocati convenzionati in grado di difendere ed assistere tutti i clienti delle agenzie affiliate a Infortunistica Italiana Franchising in caso di mancata e bonaria definizione del sinistro nella fase stragiudiziale.

Ricorso per multe:

Infortunistica Italiana Franchising invierà la documentazione relativa alla sanzione amministrativa ad uno studio legale centralizzato specializzato in ricorsi che, attraverso i propri legali, gratuitamente analizzerà e valuterà la stessa. All'esito di tale valutazione, in presenza di validi motivi di opposizione e/o impugnazione verranno comunicate al Cliente le modalità per attivare la procedura di ricorso.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


05/09/2024

Danni da maltempo: come ottenere il risarcimento del danno

Sei stato vittima di danni causati dal maltempo?

Sempre più spesso si verificano danni ad abitazioni, autovetture o persone causati da eventi atmosferici di forte intensità.

La prima cosa da capire è chi è il soggetto che ha il compito di gestire la cosa che ha causato il danno e verificare se al soggetto in questione sia imputabile una condotta negligente, potendosi configurare, in questo caso, l’omessa custodia del bene.

29/08/2024

Tamponamento a catena: Rivolgiti a Infortunistica Italiana

Sei rimasto coinvolto in un tamponamento a catena?

È tempo di rientri dalle vacanze, il traffico in autostrada è molto e purtroppo è frequente rimanere coinvolti in un tamponamento a catena.

Il tamponamento a catena è un incidente che coinvolge più veicoli; in particolare si verifica quando un veicolo, a causa solitamente del mancato rispetto della distanza di sicurezza, tampona un altro veicolo che a sua volte ne tampona un altro, e così via.

22/08/2024

Sinistro Stradale: oggetti pericolosi sulla carreggiata

Hai avuto un sinistro stradale causato dalla presenza di oggetti pericolosi o di ostacoli sporgenti (come ad esempio: pneumatici, massi, sostanze oleose, altro...) sulla carreggiata?

In base al principio secondo il quale ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, in questo caso Autostrade risulta responsabile del sinistro ed è quindi tenuta a risarcire il danno, fatta eccezione per il caso fortuito.