Negli ultimi anni in Italia, si è registrato un aumento di tragici eventi dovuti a Calamità Naturali come alluvioni, terremoti, frane, esondazioni, ghiaccio e neve. Nel nostro Paese tuttavia, sono in pochi ad aver assicurato i propri beni contro le Calamità Naturali. Molte volte lo Stato, per tramite delle proprie regioni e/o enti preposti, mette a disposizione del privato cittadino e delle aziende, dei fondi specifici per richiedere somme a risarcimento dei danni subiti, con un iter burocratico che speso si rileva difficoltoso per poter accedere ad eventuali rimborsi.
Infortunistica Italiana Franchising metterà a disposizione del danneggiato uno staff di professioni i quali valuteranno tutti gli aspetti del caso sottoposto, al fine di verificare eventuali coperture assicurative private, responsabilità di enti statali e possibilità di recupero su compagnie assicurative degli stessi, ed infine una valutazione gratuita su come richiedere i fondi qualora si sostanzi l'evento di Calamità Naturale non dovuta per responsabilità di terzo ma esclusivamente determinata da caso fortuito.
* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.
Per il reato di guida in stato di ebbrezza, la pena detentiva e pecuniaria possono essere sostituite, se non vi è opposizione in tal senso da parte dell’imputato, con lo svolgimento di lavori di pubblica utilità presso enti pubblici, associazioni ed organizzazioni di assistenza sociale o volontariato, centri specializzati in lotta alle dipendenze.
Hai subito un infortunio mentre eri a bordo di un mezzo pubblico?
Tutti i mezzi pubblici in circolazione in Italia devono essere assicurati: qualsiasi tipo di danno dovuto a negligenza da parte del conducente o di chi deve eseguire la manutenzione del mezzo, obbliga l’ente privato che gestisce il mezzo in questione a rimborsare i danni cagionati.
Il pedone che ha attraversato al di fuori delle strisce pedonali ha comunque diritto ad ottenere un risarcimento, a meno che non abbia attraversato improvvisamente rendendo impossibile all'automobilista effettuare qualsiasi manovra d'urgenza al fine di evitare l'investimento.