Tutela per Infortuni sul Lavoro

Infortunistica Italiana Franchising analizzerà i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'azienda o dell'ente competente. Una volta eseguita tale valutazione, in presenza di condizioni favorevoli, si procederà al recupero del danno subito, offrendo una serie di servizi volti a tutelare il privato cittadino.

Infortunio sul Lavoro:

Si definisce infortunio sul lavoro un evento traumatico avvenuto in occasione di lavoro a chiunque presti la propria opera, dipendente, collaboratore, familiare, socio, dal quale sia derivata o la morte o l' inabilità permanente o temporanea al lavoro e che comporti l’astensione dal lavoro per più di tre giorni.

Infortuni in Itinere:

Si intendono gli infortuni occorsi durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di abitazione a quello di lavoro, durante il normale percorso che collega due luoghi di lavoro se il lavoratore ha più rapporti di lavoro e, qualora non sia presente un servizio di mensa aziendale, durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di lavoro a quello di consumazione abituale dei pasti.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


21/11/2023

Il tuo animale domestico è stato ucciso e/o ha subito lesioni?

Se il tuo animale domestico ha perso la vita oppure ha subito gravi lesioni a causa della condotta dolosa/colposa di una terza persona, hai diritto a richiedere il risarcimento del danno subito. È il caso dell'animale che venga ucciso o ferito a causa di un colpo di fucile sparato innavertitamente oppure a causa dell'aggressione subita da parte di un altro animale. 

27/10/2023

Risarcimento Danni Condominiali

Il condominio, in quanto custode dei beni e dei servizi comuni, è responsabile dei danni provocati dagli stessi in caso di mancata/ non idonea manutenzione.

L'amministratore condominiale ha l'onere di provvedere tempestivamente alle attività di manutenzione delle zone comuni.

12/10/2023

Rivalsa del datore di lavoro e Risarcimento Danno Patrimoniale

Sai che il datore di lavoro può chiedere al responsabile civile il risarcimento di quanto pagato al proprio dipendente assente dal lavoro a seguito di in un sinistro stradale tale da comprometterne la sua possibilità lavorativa?