Tutela per Infortuni sul Lavoro

Infortunistica Italiana Franchising analizzerà i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'azienda o dell'ente competente. Una volta eseguita tale valutazione, in presenza di condizioni favorevoli, si procederà al recupero del danno subito, offrendo una serie di servizi volti a tutelare il privato cittadino.

Infortunio sul Lavoro:

Si definisce infortunio sul lavoro un evento traumatico avvenuto in occasione di lavoro a chiunque presti la propria opera, dipendente, collaboratore, familiare, socio, dal quale sia derivata o la morte o l' inabilità permanente o temporanea al lavoro e che comporti l’astensione dal lavoro per più di tre giorni.

Infortuni in Itinere:

Si intendono gli infortuni occorsi durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di abitazione a quello di lavoro, durante il normale percorso che collega due luoghi di lavoro se il lavoratore ha più rapporti di lavoro e, qualora non sia presente un servizio di mensa aziendale, durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di lavoro a quello di consumazione abituale dei pasti.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


05/09/2024

Danni da maltempo: come ottenere il risarcimento del danno

Sei stato vittima di danni causati dal maltempo?

Sempre più spesso si verificano danni ad abitazioni, autovetture o persone causati da eventi atmosferici di forte intensità.

La prima cosa da capire è chi è il soggetto che ha il compito di gestire la cosa che ha causato il danno e verificare se al soggetto in questione sia imputabile una condotta negligente, potendosi configurare, in questo caso, l’omessa custodia del bene.

29/08/2024

Tamponamento a catena: Rivolgiti a Infortunistica Italiana

Sei rimasto coinvolto in un tamponamento a catena?

È tempo di rientri dalle vacanze, il traffico in autostrada è molto e purtroppo è frequente rimanere coinvolti in un tamponamento a catena.

Il tamponamento a catena è un incidente che coinvolge più veicoli; in particolare si verifica quando un veicolo, a causa solitamente del mancato rispetto della distanza di sicurezza, tampona un altro veicolo che a sua volte ne tampona un altro, e così via.

22/08/2024

Sinistro Stradale: oggetti pericolosi sulla carreggiata

Hai avuto un sinistro stradale causato dalla presenza di oggetti pericolosi o di ostacoli sporgenti (come ad esempio: pneumatici, massi, sostanze oleose, altro...) sulla carreggiata?

In base al principio secondo il quale ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, in questo caso Autostrade risulta responsabile del sinistro ed è quindi tenuta a risarcire il danno, fatta eccezione per il caso fortuito.