Infortunistica Italiana Franchising analizzerà i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'azienda o dell'ente competente. Una volta eseguita tale valutazione, in presenza di condizioni favorevoli, si procederà al recupero del danno subito, offrendo una serie di servizi volti a tutelare il privato cittadino.
Si definisce infortunio sul lavoro un evento traumatico avvenuto in occasione di lavoro a chiunque presti la propria opera, dipendente, collaboratore, familiare, socio, dal quale sia derivata o la morte o l' inabilità permanente o temporanea al lavoro e che comporti l’astensione dal lavoro per più di tre giorni.
Si intendono gli infortuni occorsi durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di abitazione a quello di lavoro, durante il normale percorso che collega due luoghi di lavoro se il lavoratore ha più rapporti di lavoro e, qualora non sia presente un servizio di mensa aziendale, durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di lavoro a quello di consumazione abituale dei pasti.
* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.
Lo straining è una forma di stress lavorativo indotto, meno evidente del mobbing ma comunque dannosa.
Si verifica quando un dipendente subisce azioni isolate (comportamenti ostili, emarginanti e demansionanti) , ma ripetute nel tempo, che lo mettono in difficoltà o lo escludono dal normale ambiente lavorativo.
Aggiornato: Novembre 2025 – In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada (17 novembre), presentiamo un’analisi completa e aggiornata sugli incidenti stradali in Italia, basata sui dati ufficiali ISTAT 2024 e sulle stime preliminari ACI-ISTAT del primo semestre 2025. Questa guida approfondita è progettata per rispondere alle ricerche di cittadini, professionisti, media e motori di ricerca, offrendo un quadro chiaro su: Incidenti Totali, Morti e Feriti e le principali categorie di utenti della strada coinvolti.