Assistenza Legale

Infortunistica Italiana Franchisinggrazie ad accordi collaborativi instaurati con studi legali dislocati sull'intero territorio nazionale, è in grado di offrire, a tutti i clienti delle agenzie affiliate, i svariati servizi volti a tutelare i diritti dei propri clienti:

Contenzioso con compagnie assicurative:

Le agenzie di Infortunistica Italiana Franchisingmetteranno in contatto i propri clienti con i migliori studi legali convenzionati, per l'eventuale gestione giudiziale del sinistro, in caso di mancata e bonaria definizione dello stesso in sede stragiudiziale.

Recupero Crediti:

Grazie alla collaborazione di studi legali specializzati nel recupero crediti, Infortunistica Italiana Franchising è in grado di garantire ai propri clienti, previa verifica e valutazione della situazione, assistenza per attivare il recupero coattivo dei crediti.

Consulenza Legale Gratuita:

Infortunistica Italiana Franchisingsu richiesta dei propri clienti, metterà in contatto gli stessi con un legale convenzionato il quale provvederà ad analizzare e valutare il quesito sottoposto, offrendo un parere completamente gratuito. Per l’eventuale gestione giudiziale della pratica, sarà sottoposto al cliente un preventivo chiaro e dettagliato, tenendo conto della complessità e difficoltà del caso, al fine di consentire al cliente di valutare liberamente se procedere con l'eventuale contenzioso.

Ricorso per multe, cartelle esattoriali, estratti di ruolo:

Infortunistica Italiana Franchising invierà la documentazione a uno studio legale centralizzatospecializzato in ricorsi avverso sanzioni amministrative che attraverso i propri legali, analizzerà e valuterà gratuitamente la stessa. All’esito di tale valutazione, in presenza di validi motivi di opposizione e/o impugnazione, verrà comunicato al Cliente il preventivo dei relativi costi.

N.B.: Dopo circa sette giorni , lo studio legale competente per il territorio invierà il ricorso completo in tutti i suoi elementi, pronto per essere stampato, firmato ed inviato al Giudice di Pace e o Commissione Tributaria competente.


N.B: Nell'area riservata sarà possibile consultare i testi della convenzione e le relative agevolazioni riservate a tutta la clientela di Infortunistica Italiana Franchising. Per qualsiasi chiarimento invitiamo tutti i Franchiseee i relativi clienti a contattare la Direzione Generale Infortunistica ItalianaFranchising.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


14/09/2023

Guida in stato di ebbrezza: La pena può essere sostituita con lavori di pubblica utilità.

Per il reato di guida in stato di ebbrezza, la pena detentiva e pecuniaria possono essere sostituite, se non vi è opposizione in tal senso da parte dell’imputato, con lo svolgimento di lavori di pubblica utilità presso enti pubblici, associazioni ed organizzazioni di assistenza sociale o volontariato, centri specializzati in lotta alle dipendenze.

31/08/2023

Infortuni su Mezzi Pubblici

Hai subito un infortunio mentre eri a bordo di un mezzo pubblico?

Tutti i mezzi pubblici in circolazione in Italia devono essere assicurati: qualsiasi tipo di danno dovuto a negligenza da parte del conducente o di chi deve eseguire la manutenzione del mezzo, obbliga l’ente privato che gestisce il mezzo in questione a rimborsare i danni cagionati.

11/08/2023

Pedone Investito al di fuori delle strisce Pedonali? Risarcimento Danno

Il pedone che ha attraversato al di fuori delle strisce pedonali ha comunque diritto ad ottenere un risarcimento, a meno che non abbia attraversato improvvisamente rendendo impossibile all'automobilista effettuare qualsiasi manovra d'urgenza al fine di evitare l'investimento.