Responsabilità Civili Diverse

Infortunistica Italiana Franchising analizzerà i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico del responsabile. Una volta eseguita tale valutazione, in presenza di condizioni favorevoli, si procederà al recupero del danno subito, offrendo una serie di servizi volti a tutelare il privato cittadino in molteplici casi.

Cadute accidentali su mezzi pubblici:

Quali ad esempio treno, autobus, metropolitana, aerei .

Rotture di veicoli o cadute accidentali da inadeguata manutenzione del suolo pubblico:

Quali ad esempio buche non visibili, marciapiedi disconnessi, presenza di ghiaccio su strade, marciapiedi, ecc.

Intossicazioni alimentari:

Quali ad esempio assunzione di cibi contaminati in luoghi pubblici.

Infortuni sportivi:

Quali ad esempiocadute durante manifestazioni sportive.

Laddove necessario, Infortunistica Italiana Franchising metterà a disposizione del privato cittadino l'anticipo di Visite specialistiche, spese peritali e Consulenza di Studi Legali.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


20/07/2021

Monopattini elettrici, verso l'assicurazione obbligatoria

Il Parlamento potrebbe a breve rendere obbligatorie le assicurazioni anche per monopattini. Le compagnie intanto offrono già pacchetti dedicati alla micro mobilità 

09/06/2021

Danni causati da animali selvatici: la nuova apertura della giurisprudenza

 

Danni causati da animali selvatici: la nuova apertura della giurisprudenza pubblico per i danni cagionati da fauna selvatica. Nel caso di sinistro causato da animali selvatici, secondo l'orientamento giurisprudenziale attuale

 

05/05/2021

Le sanzioni penali e amministrative in caso di guida in stato di ebbrezza

Nel corso degli ultimi anni notevolmente inasprite, variano a seconda del tasso alcolemico accertato. In ogni caso, tuttavia, è prevista una decurtazione di dieci punti dalla patente.