Sinistri Nautici

Gran parte della nostra penisola si affaccia sul mare e le nostre coste hanno una lunghezza stimata di circa 8.000 km.

Se la maggior parte dei cittadini maggiorenni risulta essere a conoscenza delle normative previste dal Codice della Strada, meno conosciute sono invece le norme previste all'interno del Codice della Navigazione...in quanto anche il mare ha le sue regole.

Spesso anche se la legge impone un'assicurazione obbligatoria ad imbarcazioni da diporto, la procedura per ottenere un equo indennizzo in caso di sinistro nautico risulta essere più articolata ed all'apparenza più complessa rispetto ad un sinistro stradale.

Se sei stato vittima di un sinistro nautico meglio affidarsi ai leader nel settore della gestione del risarcimento del danno, contatta Infortunistica Italiana Franchising che grazie al suo team di esperti ti garantirà un analisi completa per una perfetta gestione ed un equo indennizzo del danno subito, grazie all'anticipo di eventuali spese peritali ed all'ausilio di legali specializzati.

L'onoraio dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica e in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


 


News | Archivio News | Reportage


14/09/2023

Guida in stato di ebbrezza: La pena può essere sostituita con lavori di pubblica utilità.

Per il reato di guida in stato di ebbrezza, la pena detentiva e pecuniaria possono essere sostituite, se non vi è opposizione in tal senso da parte dell’imputato, con lo svolgimento di lavori di pubblica utilità presso enti pubblici, associazioni ed organizzazioni di assistenza sociale o volontariato, centri specializzati in lotta alle dipendenze.

31/08/2023

Infortuni su Mezzi Pubblici

Hai subito un infortunio mentre eri a bordo di un mezzo pubblico?

Tutti i mezzi pubblici in circolazione in Italia devono essere assicurati: qualsiasi tipo di danno dovuto a negligenza da parte del conducente o di chi deve eseguire la manutenzione del mezzo, obbliga l’ente privato che gestisce il mezzo in questione a rimborsare i danni cagionati.

11/08/2023

Pedone Investito al di fuori delle strisce Pedonali? Risarcimento Danno

Il pedone che ha attraversato al di fuori delle strisce pedonali ha comunque diritto ad ottenere un risarcimento, a meno che non abbia attraversato improvvisamente rendendo impossibile all'automobilista effettuare qualsiasi manovra d'urgenza al fine di evitare l'investimento.