Sinistri Cagionati da Animali Vaganti

La nostra penisola presenta una enormità di differenti specie appartenenti alla fauna selvatica.

Molto spesso accade purtroppo che l'attraversamento di queste specie di strade provinciali o regionali - come gli ungulati, in particolare si pensi al cinghiale oppure al capriolo - causino incidenti stradali provocando collisioni potenzialmente anche molto gravi.

Infortunistica Italiana Franchising ha il compito di analizzare i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'ente competente andando ad individuare il Titolare passivo al quale rivolgere la richiesta danni per un equo indennizzo del danno subito (Provincia, Regione, Stato).

L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


28/11/2025

Incidenti Stradali in Italia

Aggiornato: Novembre 2025 – In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada (17 novembre), presentiamo un’analisi completa e aggiornata sugli incidenti stradali in Italia, basata sui dati ufficiali ISTAT 2024 e sulle stime preliminari ACI-ISTAT del primo semestre 2025. Questa guida approfondita è progettata per rispondere alle ricerche di cittadini, professionisti, media e motori di ricerca, offrendo un quadro chiaro su: Incidenti Totali, Morti e Feriti e le principali categorie di utenti della strada coinvolti.

06/08/2025

Volo Aereo Cancellato e Vacanza Rovinata: Risarcimento Danno

Stai per partire per una vacanza o sei di rientro da una vacanza? Se il tuo volo aereo è stato cancellato puoi comunque vantare dei diritti ed ottenere un giusto risarcimento per il danno subito.

13/07/2025

Danno da Vacanza Rovinata: Quando si può essere risarciti?

La vacanza rovinata è prevista dall’art 46 del Codice del turismo: "Nel caso in cui l'inadempimento o l'inesatta esecuzione delle prestazioni che formano l'oggetto del pacchetto turistico non sia di scarsa importanza, allora il turista può chiedere, oltre e indipendentemente dalla risoluzione del contratto, un risarcimento del danno correlato al tempo di vacanza inutilmente trascorso e al concetto dell'irripetibilità dell'occasione perduta".

 

Al turista viene risarcito non solo il danno patrimoniale, ma anche il danno morale