Sinistri Cagionati da Animali Vaganti

La nostra penisola presenta una enormità di differenti specie appartenenti alla fauna selvatica.

Molto spesso accade purtroppo che l'attraversamento di queste specie di strade provinciali o regionali - come gli ungulati, in particolare si pensi al cinghiale oppure al capriolo - causino incidenti stradali provocando collisioni potenzialmente anche molto gravi.

Infortunistica Italiana Franchising ha il compito di analizzare i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'ente competente andando ad individuare il Titolare passivo al quale rivolgere la richiesta danni per un equo indennizzo del danno subito (Provincia, Regione, Stato).

L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


18/07/2024

Treni cancellati: diritto al risarcimento per vacanza rovinata

Ti è capitato di vedere il tuo treno cancellato proprio mentre eri pronto per partire per le tue tanto attese vacanze? Niente panico! Anche se la rabbia e la delusione sono naturali, è importante sapere che hai dei diritti e che puoi ottenere il risarcimento del danno per la vacanza rovinata.

In questo articolo, ti spieghiamo come tutelare i tuoi diritti in caso di treni cancellati e come ottenere il risarcimento del danno per i disagi subiti.

27/06/2024

Infortunio del bambino al Centro Estivo: Come ottenere un risarcimento del danno?

30/05/2024

Incidente tra un'auto e una bicicletta: Risarcimento Danno Ciclista Investito

In città si utilizza sempre più frequentemente la bicicletta per spostarsi per lavoro o anche per praticare dello sport nel tempo libero, soprattutto ora che sta iniziando la bella stagione. Questo ha comportato un notevole incremento dei sinistri a bordo dei velocipedi con conseguente aumento del numero degli incidenti tra auto e biciclette con conseguente necessità di risarcimento del danno subito o provocato.