Sinistri Cagionati da Animali Vaganti

La nostra penisola presenta una enormità di differenti specie appartenenti alla fauna selvatica.

Molto spesso accade purtroppo che l'attraversamento di queste specie di strade provinciali o regionali - come gli ungulati, in particolare si pensi al cinghiale oppure al capriolo - causino incidenti stradali provocando collisioni potenzialmente anche molto gravi.

Infortunistica Italiana Franchising ha il compito di analizzare i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'ente competente andando ad individuare il Titolare passivo al quale rivolgere la richiesta danni per un equo indennizzo del danno subito (Provincia, Regione, Stato).

L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


10/12/2024

Nuovo Codice della Strada 2024 | Nuove Regole per i Neopatentati

Dovranno passare non più uno ma tre anni dal conseguimento della patente per poter guidare un veicolo con potenza superiore a 75 kW per tonnellata. Inoltre, per i neopatentati, nei primi tre anni, i punti persi per ogni violazione ...

08/12/2024

Nuovo Codice della Strada 2024 | Nuove regole sul posizionamento degli Autovelox

Sulle strade extraurbane si può utilizzare l’autovelox solo se il massimo della velocità imposta su quel tratto è inferiore di non oltre 20 km/h rispetto a quanto previsto dal Codice per quel tipo di strada.

06/12/2024

Nuovo Codice della Strada 2024 | Limiti di velocità

Limiti di velocità

Il nuovo Codice della strada prevede un aumento delle sanzioni per chi supera i limiti di velocità.