Sinistri Cagionati da Animali Vaganti

La nostra penisola presenta una enormità di differenti specie appartenenti alla fauna selvatica.

Molto spesso accade purtroppo che l'attraversamento di queste specie di strade provinciali o regionali - come gli ungulati, in particolare si pensi al cinghiale oppure al capriolo - causino incidenti stradali provocando collisioni potenzialmente anche molto gravi.

Infortunistica Italiana Franchising ha il compito di analizzare i fatti e le circostanze in cui si è verificato il sinistro e valuterà l'eventuale responsabilità a carico dell'ente competente andando ad individuare il Titolare passivo al quale rivolgere la richiesta danni per un equo indennizzo del danno subito (Provincia, Regione, Stato).

L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


05/09/2024

Danni da maltempo: come ottenere il risarcimento del danno

Sei stato vittima di danni causati dal maltempo?

Sempre più spesso si verificano danni ad abitazioni, autovetture o persone causati da eventi atmosferici di forte intensità.

La prima cosa da capire è chi è il soggetto che ha il compito di gestire la cosa che ha causato il danno e verificare se al soggetto in questione sia imputabile una condotta negligente, potendosi configurare, in questo caso, l’omessa custodia del bene.

29/08/2024

Tamponamento a catena: Rivolgiti a Infortunistica Italiana

Sei rimasto coinvolto in un tamponamento a catena?

È tempo di rientri dalle vacanze, il traffico in autostrada è molto e purtroppo è frequente rimanere coinvolti in un tamponamento a catena.

Il tamponamento a catena è un incidente che coinvolge più veicoli; in particolare si verifica quando un veicolo, a causa solitamente del mancato rispetto della distanza di sicurezza, tampona un altro veicolo che a sua volte ne tampona un altro, e così via.

22/08/2024

Sinistro Stradale: oggetti pericolosi sulla carreggiata

Hai avuto un sinistro stradale causato dalla presenza di oggetti pericolosi o di ostacoli sporgenti (come ad esempio: pneumatici, massi, sostanze oleose, altro...) sulla carreggiata?

In base al principio secondo il quale ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, in questo caso Autostrade risulta responsabile del sinistro ed è quindi tenuta a risarcire il danno, fatta eccezione per il caso fortuito.