Vacanze Invernali rovinate? Risarcimento danno, scopri come ottenerlo.
Avevi programmato le tue Vacanze Invernali ma non si sono svolte come avevi previsto?
• Ti hanno fatto alloggiare in una struttura alberghiera di livello inferiore rispetto a quella che avevi prenotato? La struttura alberghiera prenotata non presentava tutti i servizi che ti erano stati promessi (palestra, piscina, spa, ecc.)? La struttura alberghiera mancava di servizi essenziali (acqua, luce, gas)?
• Ti hanno smarrito o danneggiato i bagagli?
• Il volo aereo è stato cancellato o c'è stato un ritardo nella partenza dello stesso?
Hai diritto al risarcimento del:
• Danno Patrimoniale: spese aggiuntive che hai dovuto affrontare;
• Danno Morale: mancato godimento del tuo tempo libero.
Hai acquistato un Pacchetto Turistico?
Possiamo chiedere il risarcimento direttamente al tour operator che risponde di tutti i disservizi di cui sei stato vittima durante la vacanza.
Raccogli tutte le prove dell'inadempimento (foto, filmati, testimonianze, ricevute che dimostrino i pagamenti extra che hai effettuato) e conserva i documenti comprovanti il contratto di vendita del pacchetto.
Inoltre, effettua la prima contestazione del disservizio sul posto, così l'operatore avrà la possibilità di offrirti soluzioni alternative; nel caso in cui non le ritieni soddisfacenti ti dovrà essere reso disponibile un mezzo di trasporto equivalente per ritornare al luogo di partenza.
Fai attenzione: spesso i tour operator tendono a proporti Buoni Sconto da utilizzare in viaggi futuri; ma questo non è sufficiente a risarcire il danno da vacanza rovinata.
Hai organizzato tu le tue Vacanze Invernali?
Possiamo chiedere il risarcimento per i danni subiti direttamente ai singoli operatori, quali il vettore, l'albergatore, la guida turistica, ecc.
Rivolgiti ad Infortunistica Italiana: ci occuperemo noi di seguire la procedura per ottenere un giusto risarcimento.