Hai avuto un incidente in moto?
Ecco alcuni consigli utili da seguire al momento del sinistro:
Richiedi l'intervento delle Autorità affinché mettano a verbale l'esatta dinamica del sinistro ed effettuino i necessari rilievi fotoplanimetrici. Inoltre, se ci sono testimoni che hanno assistito al sinistro, accertati che la loro testimonianza sia inserita nel verbale.
In alternativa, se non hai richiesto l'intervento delle Autorità, compila il Modulo CAI.
Come compilare il Modulo CID/CAI?
Compilare correttamente il modulo CID/CAI è molto importante: scopri come compilare correttamente il modulo CAI con il nostro Video Tutorial sul nostro Canale Youtube, oppure consulta il nostro articolo su Come Compilare Correttamente il Modulo CID/CAI.
Scatta fotografie:
• dei mezzi coinvolti prima che vengano spostati,
• delle targhe dei mezzi
• del luogo del sinistro.
Inoltre devi sapere che il passeggero della moto, a prescindere dalle responsabilità nella causazione del sinistro, ha sempre diritto ad essere risarcito dalla compagnia assicurativa del mezzo sul quale era trasportato.
Cosa fare in caso di lesioni del conducente e/o del trasportato?
In caso di lesioni del conducente e/o del trasportato, è fondamentale recarsi immediatamente al Pronto Soccorso o richiedere l'intervento dell'ambulanza sul posto.
Hai avuto un incidente in moto? Rivolgiti ad Infortunistica Italiana:
ci occupiamo di analizzare le circostanze nelle quali si è verificato il sinistro e ti seguiamo nel corso di tutta la procedura al fine di garantirti un giusto risarcimento sia per il danno al mezzo sia per le lesioni subite.