Danni da Calamità Naturali

Negli ultimi anni in Italia, si è registrato un aumento di tragici eventi dovuti a Calamità Naturali come alluvioni, terremoti, frane, esondazioni, ghiaccio e neve. Nel nostro Paese tuttavia, sono in pochi ad aver assicurato i propri beni contro le Calamità Naturali. Molte volte lo Stato, per tramite delle proprie regioni e/o enti preposti, mette a disposizione del privato cittadino e delle aziende, dei fondi specifici per richiedere somme a risarcimento dei danni subiti, con un iter burocratico che speso si rileva difficoltoso per poter accedere ad eventuali rimborsi.

Infortunistica Italiana Franchising metterà a disposizione del danneggiato uno staff di professioni i quali valuteranno tutti gli aspetti del caso sottoposto, al fine di verificare eventuali coperture assicurative private, responsabilità di enti statali e possibilità di recupero su compagnie assicurative degli stessi, ed infine una valutazione gratuita su come richiedere i fondi qualora si sostanzi l'evento di Calamità Naturale non dovuta per responsabilità di terzo ma esclusivamente determinata da caso fortuito.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


17/12/2025

Straining: quando il malessere sul lavoro non è mobbing, ma fa comunque male

Lo straining è una forma di stress lavorativo indotto, meno evidente del mobbing ma comunque dannosa.

Si verifica quando un dipendente subisce azioni isolate (comportamenti ostili, emarginanti e demansionanti) , ma ripetute nel tempo, che lo mettono in difficoltà o lo escludono dal normale ambiente lavorativo.

28/11/2025

Incidenti Stradali in Italia

Aggiornato: Novembre 2025 – In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada (17 novembre), presentiamo un’analisi completa e aggiornata sugli incidenti stradali in Italia, basata sui dati ufficiali ISTAT 2024 e sulle stime preliminari ACI-ISTAT del primo semestre 2025. Questa guida approfondita è progettata per rispondere alle ricerche di cittadini, professionisti, media e motori di ricerca, offrendo un quadro chiaro su: Incidenti Totali, Morti e Feriti e le principali categorie di utenti della strada coinvolti.

06/08/2025

Volo Aereo Cancellato e Vacanza Rovinata: Risarcimento Danno

Stai per partire per una vacanza o sei di rientro da una vacanza? Se il tuo volo aereo è stato cancellato puoi comunque vantare dei diritti ed ottenere un giusto risarcimento per il danno subito.