Assistenza Legale

Infortunistica Italiana Franchisinggrazie ad accordi collaborativi instaurati con studi legali dislocati sull'intero territorio nazionale, è in grado di offrire, a tutti i clienti delle agenzie affiliate, i svariati servizi volti a tutelare i diritti dei propri clienti:

Contenzioso con compagnie assicurative:

Le agenzie di Infortunistica Italiana Franchisingmetteranno in contatto i propri clienti con i migliori studi legali convenzionati, per l'eventuale gestione giudiziale del sinistro, in caso di mancata e bonaria definizione dello stesso in sede stragiudiziale.

Recupero Crediti:

Grazie alla collaborazione di studi legali specializzati nel recupero crediti, Infortunistica Italiana Franchising è in grado di garantire ai propri clienti, previa verifica e valutazione della situazione, assistenza per attivare il recupero coattivo dei crediti.

Consulenza Legale Gratuita:

Infortunistica Italiana Franchisingsu richiesta dei propri clienti, metterà in contatto gli stessi con un legale convenzionato il quale provvederà ad analizzare e valutare il quesito sottoposto, offrendo un parere completamente gratuito. Per l’eventuale gestione giudiziale della pratica, sarà sottoposto al cliente un preventivo chiaro e dettagliato, tenendo conto della complessità e difficoltà del caso, al fine di consentire al cliente di valutare liberamente se procedere con l'eventuale contenzioso.

Ricorso per multe, cartelle esattoriali, estratti di ruolo:

Infortunistica Italiana Franchising invierà la documentazione a uno studio legale centralizzatospecializzato in ricorsi avverso sanzioni amministrative che attraverso i propri legali, analizzerà e valuterà gratuitamente la stessa. All’esito di tale valutazione, in presenza di validi motivi di opposizione e/o impugnazione, verrà comunicato al Cliente il preventivo dei relativi costi.

N.B.: Dopo circa sette giorni , lo studio legale competente per il territorio invierà il ricorso completo in tutti i suoi elementi, pronto per essere stampato, firmato ed inviato al Giudice di Pace e o Commissione Tributaria competente.


N.B: Nell'area riservata sarà possibile consultare i testi della convenzione e le relative agevolazioni riservate a tutta la clientela di Infortunistica Italiana Franchising. Per qualsiasi chiarimento invitiamo tutti i Franchiseee i relativi clienti a contattare la Direzione Generale Infortunistica ItalianaFranchising.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


06/06/2019

Nuova proposta di legge: "Ritiro immediato patente a prima violazione -Uso smartphone e cellulare alla guida"

Le sanzioni attuali, peraltro già aspre, non bastano? Lo smartphone resta, secondo la Polstrada, la principale causa di incidenti. Guidare e allo stesso tempo "smanettare" con il cellulare è ovviamente un gesto sconsiderato.

16/05/2019

Inail indennizzo danno biologico più pesante dal 2019

Indennizzo danno biologico più pesante. L’importo in capitale (menomazioni tra il 6 e il 15%), da gennaio, è in media più alto di circa il 40% rispetto al passato e non c’è più differenza tra infortunati uomini e donne.

01/04/2019

Treno in ritardo: quando spetta il risarcimento?

La normativa di riferimento in materia di responsabilità dell’amministrazione ferroviaria circa il danno alla persona del viaggiatore da ritardi o interruzioni, è risarcibile alle condizioni previste dal Decreto Legge n. 1948 del 1934, articoli 9 e 101.