Cosa significa rivolgersi a Infortunistica Italiana

Molti di noi hanno sentito parlare di infortunistica stradale, ma per tanti il significato non è molto chiaro. Le società di Infortunistica nacquero a Bologna negli anni ’50 come studi di consulenza, volti a tutelare le persone danneggiate da un incidente stradale.

Il consulente in Infortunistica è un esperto in materia di risarcimento del danno alla persona e ha il compito di assistere il suo cliente al fine di ottenere dalla compagnia di assicurazione, un giusto ed equo risarcimento per il danno subito. Il consulente di Infortunistica, offre al proprio cliente molteplici servizi:

la consulenza di professionisti (medici, avvocati, periti, carrozzieri), l’anticipo delle spese mediche, l’utilizzo di un auto sostitutiva, etc.

Il consulente in Infortunistica non si limita all’attività di recupero dei danni causati da un’incidente stradale, ma si occupa della tutela di tutti i danni patrimoniali subiti da un comune cittadino.

Oltre 50 anni di esperienza dimostrano che gli studi di consulenza in Infortunistica, sono le strutture più adeguate a tutelare adeguatamente il cittadino danneggiato.


News | Archivio News | Reportage


18/12/2018

Animali d'affezione feriti a seguito di sinistro stradale: cosa fare?

Animali d'affezione feriti a seguito di sinistro stradale: cosa fare?

Il nuovo codice della strada impone di soccorrere tutti gli animali d'affezione e non, coinvolti in sinistri stradali.

Nello specifico la legge n°120/2010 all'art. 31, comma 2, ha introdotto nel Codice della strada il nuovo art. 189 che recita:

 

14/12/2018

Tabelle milanesi, la Corte di Cassazione con la sentenza n. 12470 si è espressa riguardo ai cosiddetti danni riflessi dei prossimi congiunti di soggetto macroleso

Una interessantissima sentenza della Corte di Cassazione, sez. III, la n. 12.470 del 18.05.17, ha affrontato con piglio decisamente innovativo una problematica che trova ingresso, con sempre maggior frequenza...

20/11/2018

Sinistro stradale causato da animale selvatico...chi risarcisce il danno?

Il nostro paese è attraversato da molteplici catene montuoso dove è molto facile imbattersi in animali selvatici come caprioli, daini oppure cinghiali.