Cosa sono le Infortunistiche Stradali

Molti di noi hanno sentito parlare di infortunistica stradale, ma per tanti il significato non è molto chiaro.

Le società di Infortunistica sono nate a Bologna negli anni ‘50 come studi di consulenza volti a tutelare le persone danneggiate in occasione di un sinistro stradale per poi evolversi fino ad arrivare a garantire massima tutela al danneggiato per ogni tipologia di danno

Il Patrocinatore Stragiudiziale in Infortunistica è un esperto in materia di risarcimento del danno alla persona ed assiste il proprio cliente al fine di garantirgli un giusto ed equo risarcimento per il danno subito.

Oltre a ciò, il  Patrocinatore Stragiudiziale offre al proprio cliente numerosi Servizi:

consulenza di professionisti esperti nel settore (a titolo esemplificativo: medici specialisti, avvocati civilisti e penalisti, medici – legali, periti, carrozzieri, ricostruttori cinematici) che sapranno consigliare la soluzione più adatta per ogni caso.
anticipo spese (a titolo esemplificativo: spese mediche, spese legali, spese per perizie).

L’obiettivo del Patrocinatore Stragiudiziale non è solo quello di recuperare il danno che è stato causato all’assistito, ma di tutelare il cittadino in qualsiasi occasione in cui abbia subito un danno patrimoniale e non, garantendogli un’assistenza costante.

Come dimostrato da molteplici anni di esperienza, gli Studi di Consulenza in Infortunistica sono le strutture più adeguate per tutelare il cittadino che è stato danneggiato.