Sinistri Stradali

Affidando la gestione del sinistro auto ad Infortunistica Italiana Franchising viene data la possibilità di accedere a tutti i servizi sottoelencati, grazie ad una serie di accordi collaborativi strutturati dalle agenzie di zona e dal Franchisor senza anticipare nessun costo. L'onorario dello studio verrà riconosciuto solo a buon esito della pratica ed in diversi casi verrà pagato totalmente dall'impresa di assicurazione.

Consulenza Medica:

Tramite un accordo con una società medica Infortunistica Italiana Franchising metterà a disposizione del cliente medici specialistici e centri fisioterapici che gestiranno l'iter clinico-sanitario fino ad arrivare ad una quantificazione del danno subito. I costi relativi a tale servizio verranno anticipati interamente dalla struttura convenzionata.

Carrozzerie convenzionate:

Il danneggiato potrà rivolgersi alle migliori carrozzerie di zona convenzionate con Infortunistica Italiana Franchising che anticiperà i costi relativi alla riparazione del veicolo mediante sottoscrizione di contratto di cessione del credito a favore della carrozzeria.

Carro attrezzi convenzionati:

Se il danno provocato dal sinistro rende l’autoveicolo danneggiato inutilizzabile anche parzialmente, l’agenzia provvederà, anticipandone le spese e le procedure amministrative eventualmente conseguenti, al trasporto sino all’officina convenzionata.

Auto sostitutiva:

Verrà fornita gratuitamente per il fermo tecnico necessario alla riparazione dell'autovettura.

Studi legali:

Avvocati convenzionati in grado di difendere ed assistere tutti i clienti delle agenzie affiliate a Infortunistica Italiana Franchising in caso di mancata e bonaria definizione del sinistro nella fase stragiudiziale.

Ricorso per multe:

Infortunistica Italiana Franchising invierà la documentazione relativa alla sanzione amministrativa ad uno studio legale centralizzato specializzato in ricorsi che, attraverso i propri legali, gratuitamente analizzerà e valuterà la stessa. All'esito di tale valutazione, in presenza di validi motivi di opposizione e/o impugnazione verranno comunicate al Cliente le modalità per attivare la procedura di ricorso.


* NB: Invitiamo tutti i possibili danneggiati a contattare la Direzione Generale Italia di "Infortunistica Italiana Franchising" per informarsi se l'agenzia di zona dispone di tutti i servizi sopraelencati poiché è data facoltà alla filiale di attivarli.


News | Archivio News | Reportage


03/04/2024

Problemi Condominiali a chi rivolgersi: Liti in Condominio

Vivere in un condominio può non essere sempre facile, possono verificarsi frequentemente dei problemi condominiali relativi alla gestione delle parti comuni che spesso possono sfociare in vere e proprie liti di condominio.

16/02/2024

Sospensione o Revoca della Patente

Sai che se commetti la stessa violazione in un arco di tempo di due anni è prevista la sospensione della patente?

Fai attenzione perchè questa sanzione trova applicazione anche quando le due violazioni vengono commesse con due veicoli diversi ma guidati dalla stessa persona

05/02/2024

Hai subito un danno a bordo di un'imbarcazione? Scopri come essere risarcito.

In caso di danni subiti alla persona e/o beni materiali (auto, bagagli, oggetti personali) avvenuti a bordo di un'imbarcazione (ad esempio nave da crociera o traghetto) a causa di imperizie o di errate manovre da parte del comandante dell'imbarcazione e/o a causa del mancato rispetto o della non corretta applicazione di normative di sicurezza, il trasportato o il proprietario dei beni danneggiati hanno diritto ad ottenere il risarcimento dei danni riportati.